Chi siamo

Scienza in rete è un giornale di attualità e cultura scientifica.

Scienza in rete è un progetto editoriale dell'Agenzia Zadig condiviso con il Gruppo 2003 per la ricerca scientifica  estenderei a "scientifica" il link in modo che il colore sia uniforme per tutta la definizione , un'associazione di ricercatori italiani highly cited nata per promuovere la cultura scientifica in Italia.

Scienza in rete ha l’obiettivo di informare il dibattito pubblico con un giornalismo basato sulle conoscenze e sul metodo scientifico, dando voce a ricercatori e ricercatrici. Per farlo la redazione si propone come mediatrice culturale toglierei le virgolette tra il mondo della ricerca e la società per offrire al pubblico strumenti chiari e utili alla comprensione di ciò che accade.

Direttore responsabile: Luca Carra

Redazione: Eva Benelli, Sergio Cima, Riccardo Lo Bue, Jacopo Mengarelli, Natalia Milazzo, Camilla Orlandini, Paolo Recalcati, Anna Romano, Simonetta Pagliani, Chiara Sabelli, Laura Scillitani.

Sviluppo del sito: Paolo Griselli.

Perché iscriversi?

Iscriviti per ottenere l'accesso completo alla newsletter e al sito web. In questo modo non perderai mai un aggiornamento. Ogni nuova edizione della newsletter arriva direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Entra a far parte di una comunità di persone che condividono i tuoi interessi, commenta la newsletter insieme agli altri lettori di Scienza in rete.

Per saperne di più sulla società che fornisce la tecnologia per questa newsletter, visita Substack.com.

Subscribe to Scienza in rete Newsletter

Newsletter di attualità e cultura scientifica

People

Scienza in rete è un progetto editoriale dell'Agenzia Zadig condiviso con il Gruppo 2003 per la ricerca scientifica, un'associazione di ricercatori italiani highly cited
Italian journalist, editor in chief with Scienza in rete