3 Commenti

Condivido le preoccupazioni dell'articolo. Dovremmo essere parte di una repubblica democratica e laica, dove la libertà della persone, il diritto alla salute e alle scelte non dovrebbe essere mai messo discussione. Purtroppo siamo avvolti da una nube di regressione e violenza, in questo caso legislativa. Ogni persona e in questo caso, ogni donna deve poter essere libera e autonoma nella scelta. La deriva saranno gli aborti clandestini, e tutte le conseguenze connesse a un diritto volutamente negato da un governo condizionato da pensieri dogmatici.

Expand full comment

Sono d'accordo con l'articolo e sono estremamente preoccupata dallingerenza di questo governo sulla 194 e sulla libertà delle donne. Quello che stanno facendo non serve ad aumentare la natalità ma a spingere le donne ad abortire abusivamente, mettendo a rischio la loro vita e la loro possibilità di successivi concepimenti

Expand full comment

E' ovvio che questi mentecatti nn abbiano mai accompagnato nessuna ad abortire. Nessuna donna lo fa ridendo, ma deve avere la possibilità di farlo. E' altrettanto ovvio vada inserita in tutte le scuole a partire dai 10 anni una seria educazione sessuale, intesa nn solo alla corretta conoscenza, ma anche alla prevenzione di maternità indesiderate. Guai le donne dovessero ritornare a sistemi di interruzione volontaria di gravidanza su voli charter o nelle mani di individui senza scrupoli.

Expand full comment